Una lista unica per Movimento Prealpino e Fratelli d’Italia
La lista civica fondata da Franco Accordino ha raggiunto l'accordo con il partito di destra: Due i candidati che saranno presenti in lista
Una lista unica per Movimento Prealpino e Fratelli d’Italia. L’accordo tra la lista civica e il partito nazionale di Giorgia Meloni è stato presentato questa mattina in municipio. Presenti Franco Accordino, fondatore del Movimento Prealpino, Francesca Caruso assessore a Gallarate e vice presidente provinciale di Fratelli d’Italia. Confermato l’appoggio al candidato sindaco della Lega Nord, Giuseppe Bascialla.
La nascita del circolo tradatese del partito di destra era stata annunciata nelle scorse settimane, tramite Innocenzo Giammetta che ne è il coordinatore cittadino. In un primo momento è circolata la possibilità che Fratelli d’Italia fosse presente con una propria lista e un proprio candidato sindaco. Oggi è stato presentato l’accordo tra le due realtà.
Soddisfatto Franco Accordino che accoglie nella lista due rappresentanti del partito: «Essendoci confrontati su programmi e idee abbiamo ritenuto utile e opportuno fare una lista unica per non creare confusione nell’elettorato. Movimento Prealpino mantiene il suo simbolo e la sua identità: abbiamo riscontrato la vicinanza di vedute. Saranno due io candidati presenti in lista e ci saranno entrambi i simboli in lista».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.