Lo scrittore moldavo e il bruco affamato

Nicolae Dabija, candidato al Premio Nobel per la letteratura, durante una visita in paese in occasione del Premio Chiara, ha fatto una tappa nella biblioteca del paese che raccoglie libri per bambini in tutte le lingue del mondo

Nicolae Dabija in visita alla biblioteca

La biblioteca di Azzate è celebre per i suoi libri per bambini scritti in tutte le lingue del mondo. Lui, Nicolae Dabija, scrittore candidato al Premio Nobel per la letteratura, durante una visita in paese in occasione della serata organizzata dal Premio Chiara, ha fatto una tappa anche lì ed è rimasto stupito quando si è trovato davanti “Il bruco molto affamato” scritto in diversi idiomi, compreso il moldavo. La bibliotecaria, Marica Casagrande, ha chiesto allo scrittore di leggerlo ad alta voce per sentire per una volta “l’effetto che fa”. E Marica ha incassato i complimenti di uno dei più grandi letterati moldavi per la sua opera di diffusione della cultura tra i bambini, una cultura senza barriere né confini.

Galleria fotografica

Nicolae Dabija in visita alla biblioteca di Azzate 4 di 4

Nella biblioteca con “tutti i libri del mondo”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nicolae Dabija in visita alla biblioteca di Azzate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.