“Lonate in comune” sceglie il volto di Stefania Zanasca
Dalla precedente esperienza di Cambiate Lonate nasce la lista civica Lonate in Comune; sociale e partecipazione i temi in evidenza

Dopo dieci anni di partecipazione alla vita politica lonatese, Stefania Zanasca ha accettato la candidatura a sindaca per la lista civica “Lonate in Comune”, nata dalla precedente esperienza di “Cambiate Lonate” in vista delle elezioni amministrative 2019.
Stefania Zanasca è una figura molto attiva nel contesto sociale di Lonate Ceppino; laureata in scienze politiche e con un passato da atleta, è ora sposata e mamma di due bambine. In lei i componenti della lista vedono un punto di raccordo tra esperienza e rinnovamento, entrambi aspetti fondamentali per portare un significativo cambiamento nella realtà amministrativa comunale.
L’attenzione di Stefania, catechista e membro della commissione del nuovo centro pastorale, è rivolta in modo particolare nei confronti dei giovani e delle famiglie. “Sono sempre in prima fila per
– dichiara – Quello che mi stimola è creare occasioni di socializzazione, confronto e dialogo soprattutto per bambini e ragazzi.” E sono proprio questi alcuni dei punti cardine del programma di Lonate in Comune, lista che fonda la propria idea di amministrazione sul coinvolgimento e sulla partecipazione di tutta la cittadinanza. Un interesse particolare sarà quindi rivolto al sociale, alle famiglie in difficoltà, ma non verranno dimenticati altri temi quali l’ambiente o la vivibilità del comune.
Tra le proposte, in antitesi con l’attuale giunta leghista, si nota la volontà di creare un momento settimanale d’incontro con i cittadini sempre nell’ottica di una maggiore inclusione e compartecipazione alla vita amministrativa. #cittadinialcentro è la parola d’ordine di Lonate in Comune che punta a essere presente su tutto il territorio e a mettersi a servizio della collettività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.