Rugby Varese in campo per la vittoria e per la beneficenza

Domenica 7 aprile alle 15,30 i biancorossi ospitano l'Amatori&Union Milano ma anche uno stand per effettuare donazioni a una Onlus, per ricordare al meglio Gianmario Rossi

Rugby: Varese - Bergamo 10-17

Importante turno interno per il Rugby Varese che domenica 7 aprile (ore 15.30) ospita l’Amatori&Union Milano in un match dal sapore particolare. All’andata infatti i milanesi batterono i biancorossi ma poi vennero penalizzati dal giudice sportivo che consegnò la vittoria a tavolino alla squadra di Pella e Galante per l’utilizzo di un secondo giocatore di formazione estera oltre a quello consentito.

Una svista (gli allenatori varesini riconobbero la superiorità avversaria sul campo) costata cara alla A&U che si è ritrovata nelle parti basse della classifica, anche se ora i milanesi hanno messo un po’ di margine tra sé e la zona retrocessione occupata da Genova e Novara. A proposito di classifica, il Varese è ora ottavo ma ha superato con buon piglio una serie di partite davvero difficili e nel finale di stagione punta a chiudere in bellezza.

Con l’A&U tutto sarà reso più difficile da qualche assenza: Broggi non sarà della partita per via di un ginocchio gonfio, mentre anche Pandozy e Comolli – che stanno recuperando dai rispettivi acciacchi – non figurano tra i 24 convocati. La mediana sarà dunque composta da Affri e Tamborini che garantiscono comunque una buona affidabilità; torna titolare invece Borello. Arbitrerà il signor Filippo Bertelli di Brescia coadiuvato da Pedezzi e Fongaro.

Al di là del campo, la partita del “Levi” ha una importanza ulteriore per via della raccolta fondi promossa dal club biancorosso a favore dell’AOB (l’Associazione Ongologica Bergamasca), la onlus che nei mesi scorsi è stata particolarmente vicina a Gianmario Rossi, l’ex grande giocatore del Varese scomparso il 28 gennaio a soli 38 anni. “Per un rugbysta il sostegno è tutto” è lo slogan adottato per l’occasione e rende davvero bene l’idea che si vuole portare avanti.

Classifica: Centurioni 81, Monferrato 72, Rovato 65, Piacenza 54, Bergamo 52, Capoterra 44, Lecco* 38, VARESE* 32, Sondrio 29, A&U Milano 23, Am. Genova 11, Novara 10.

di
Pubblicato il 06 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.