C’è Varese-Lecco, biancorossi in campo nel nome di Gian Mario

Grave lutto per il club di Giubiano: a soli 38 anni si è spento uno dei giocatori più importanti nella storia della società con oltre 1000 punti segnati. Squadre in campo domenica 3 marzo al "Levi"

Gian Mario Rossi

Domenica si gioca, ma la partita del Rugby Varese passerà per una volta in secondo piano, offuscata dal lutto che ha colpito in queste ore la numerosa famiglia ovale biancorossa. Ieri – giovedì 28 febbraio – si è infatti spento Gian Mario Rossi, uno degli atleti più rappresentativi nella quarantennale storia della società di Giubiano.

Rossi, appena 38 anni, era ammalato da tempo e si è dovuto arrendere a una grave malattia. Il suo nome e il suo volto sono ben noti agli appassionati e ai frequentatori del campo “Levi”: Gian Mario ha giocato a lungo nella prima squadra del Varese segnando oltre mille punti, il secondo marcatore di tutti i tempi per la società alle spalle di Eugenio Lelii ed è stato il primo biancorosso a essere nominato per due volte miglior giocatore della stagione con la Jamie Flynn Cup nel 2001 e nel 2004.

Ed è facile prevedere che saranno in tanti i giocatori e i tecnici, di oggi e di ieri, che parteciperanno alle esequie di sabato 2 marzo (ore 15) a Vedano Olona e abbracceranno la moglie, i figli, i genitori ma anche il fratello Ermete, altro giocatore di lungo corso del Varese degli anni scorsi.

Intanto domenica 3 marzo (14,30), come accennato, ci sarà anche una partita da giocare: il XV di Pella e Galante ospiterà il Lecco in una partita che vale la supremazia in classifica tra le due squadre che si trovano nel mezzo della graduatoria del Girone 1 di Serie B. Biancorossi attualmente a quota 29 punti (e una partita in meno), lariani attualmente a 28 ma vincenti nel match dell’andata. Chi vince si impianta in modo più stabile nella prima metà del raggruppamento.

Classifica: Centurioni* 57, Rovato 55, Monferrato 52, Piacenza 48, Bergamo* 36, Capoterra* 34, VARESE * 29, Lecco 28, Sondrio 14, A&U MI 12, Novara 9, Amatori Genova 7.
Nota: * = una partita in meno.

di
Pubblicato il 01 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore