Un murales di oltre sessanta metri per Viggiù

Inaugurerà il prossimo 18 maggio il grande progetto realizzato in tre anni dagli studenti del Liceo Artistico Frattini

Arte - Mostre

Viggiù avrà un suo murales ispirato alle opere che fanno parte della raccolta dei Musei Civici. E’ il risultato di un progetto di Alternanza Scuola/Lavoro durato tre anni e commissionato dall’Amministrazione Comunale di Viggiù, che ha visto coinvolti gli studenti del Liceo Artistico Statale Angelo Frattini di Varese, con la classe 5 D della sezione Indirizzo Figurativo, sotto la guida dei prof. Ignazio Campagna e Veronica Zanardi.

Le immagini pittoriche del murales, distribuite su trenta pannelli, per un totale di oltre 60 metri quadrati, sono state tratte dalle opere che fanno parte della raccolta dei Musei Civici Viggiutesi, dal nostro territorio e dalla Chiesa di San Siro a Baraggia di Viggiù.

Nell’opera si percepisce un chiaro riferimento artistico allo stile del pittore francese Fernand Léger.

L’inaugurazione del Murales dal titolo “Viggiù terra di artisti” avverrà sabato 18 maggio, alle ore 19.00, a Baraggia di Viggiù alla presenza delle autorità cittadine del Comune di Viggiù.

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 26 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.