Al Duse 150 bimbi per lo spettacolo “La Pace si può”
Tutti i disegni realizzati dai bambini saranno esposti in una mostra in concomitanza con la realizzazione dell’evento
Sabato 18 maggio sarà un pomeriggio di festa al Teatro Duse di Besozzo: in platea e sul palcoscenico saranno presenti circa 150 bambini per lo spettacolo “La Pace si può”, organizzato dall’Associazione Culturale Valcuvia di Azzio.
I bambini delle scuole primarie “P. R. Giuliani” di Azzio e “Rosetum” di Besozzo sono stati invitati a pensare alla Pace e a rappresentare con un disegno il loro punto di vista, i loro sentimenti, le loro convinzioni, il loro immaginario relativo a questo argomento.
Gli elaborati, realizzati a scuola, partecipano a un concorso: la commissione – formata dai sindaci di Orino, Azzio e Besozzo, assieme alla psicologa Elena Luisetti, all’artista Marta Pavoni e all’illustratrice per l’infanzia Maria Gianola – ha scelto tre disegni per ciascuna fascia d’età corrispondente alla classe frequentata.
Lo spettacolo vedrà in scena il Piccolo Coro Rosetum e il Piccolo Coro Valcuvia, assieme a due particolari personaggi, la folletta Esmeralda e la folletta Bucaneve, che, interagendo anche con gli spettatori, racconteranno una storia di Pace legata al nostro territorio.
Tutti i disegni realizzati dai bambini saranno esposti in una mostra in concomitanza con la realizzazione dell’evento.
Vista la grande affluenza di pubblico sono previsti due spettacoli identici: alle ore 14.30 (per le scuole) e alle 15.45.
per informazioni: www.piccolicori.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.