Barbara Carabelli è il nuovo sindaco di Carnago
La candidata della lista Vivere Carnago e Rovate ha superato sia la Lega di Dante Castiglioni sia Elena Castiglioni, dell'amministrazione uscente
Dalle elezioni comunali di Carnago esce un nuovo sindaco: s’impone alle urne Barbara Carabelli, candidata della civica Vivere Carnago e Rovate.
Carabelli ha ottenuto 1396 (facendo in particolare il pieno di voti a Rovate). Dante Castiglioni, candidato della Lega, ha ottenuto 1153 voti. Elena Castiglioni, candidata della lista dell’amministrazione uscente, ha chiuso a 932 voti.
«È stato ripagato l’impegno di 5 anni, i carnaghesi hanno apprezzato. Felicissima di questo risultato, sono commossa e contenta» ha commentato Carabelli. «Ringrazio i carnaghesi che hanno premiato le persone e non i simboli e tutto quello che abbiamo fatto».
«Buon lavoro a chi ha vinto, dimostrino di averlo meritato» dice Elena Castiglioni.
Guadagna qualche posizione, a confronto con il 2014, la Lega di Dante Castiglioni: «Rispetto a cinque anni fa rafforziamo la nostra posizione, abbiamo seminato bene in questi anni ma non è stato sufficiente. Faremo il nostro onesto lavoro di minoranza».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.