Biumo protagonista dell’incontro concittadino
L'appuntamento era allo Spazio Informagiovani di Varese, in via Como 21, con ben 4 assessori
Ha visto come grande protagonista, ancora una volta, il quartiere di Biumo, il terzo incontro nei quartieri Con(i)cittadini.
L’appuntamento era allo Spazio Informagiovani di Varese, in via Como 21, Venerdì 10 maggio alle 20.45: l’obiettivo della lista civica ora nella maggioranza di palazzo Estense era quello, come nelle altre occasioni , di promuovere un dialogo diretto tra i cittadini di Biumo e viale Valganna e l’amministrazione nei quartieri, con chi li vive e li fa vivere ogni giorno.
E davanti ai partecipanti c’erano ben 4 assessori: Dino De Simone, assessore ad Ambiente, Benessere e Sport ed espressione di Progetto Concittadino in giunta, ci saranno all’incontro Andrea Civati, assessore ai Lavori Pubblici, Ivana Perusin, assessore alle Attività Produttive e Francesca Strazzi assessore alle Politiche Giovanili, che hanno illustrato le loro attività e raccolto le domande dei cittadini.

Tra i problemi principali, le brutte frequentazioni nei parchetti e l’invasione delle auto nella zona più storica, la “discarica” di Vicolo Frontini e lo squallore di palazzo Morandini abbandonato da anni. Tra i punti positivi le nuove luci a led e la nascita del parcheggio in via Carcano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.