Brucia un tetto in centro a Malnate: i vigili del fuoco salvano anche un gatto
Le fiamme sono partite dal sottotetto interessando la copertura dello stabile di via Mazzini. Nessun ferito. Due famiglie hanno dovuto trovare ospitalità altrove
Un incendio è divampato questa mattina, giovedì 2 maggio, attorno alle 8 nel sottotetto di una palazzina di via Mazzini nel centro di Malnate.
A dare l’allarme una residente che ha allertato i vigili del fuoco intervenuti con il supporto del 118.
Per cause ancora in fase di accertamento il piano mansardato e la copertura di un edificio di tre piani sono stati interessati da un incendio. Gli undici vigili del fuoco intervenuti con quattro automezzi: un’autopompa, un’autobotte, un’autoscala e un carro aria hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. Le fiamme hanno interessato alcuni locali dell’ultimo piano che sono stati resi inagibili. Due famiglie hanno dovuto trovare ospitalità altrove. Gli operatori hanno anche salvato un gatto all’interno di uno degli appartamenti interessati dall’incendio.
Lo stabile è situato proprio nel cuore di Malnate: l’arrivo dei mezzi di soccorso ha creato qualche disagio al traffico. Via Mazzini, di fatti, seppur piccola, è una strada molto trafficata ed è stata chiusa alla viabilità per permettere ai vigili del fuoco di svolgere al meglio e in sicurezza i lavori di spegnimento.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.