Fiera di Luvinate torna ma solo per un giorno
La tradizionale manifestazione quest'anno si terrà solo nella giornata di sabato 18 maggio mentre tutti gli eventi previsti per la giornata di domenica sono stati annullati, a causa delle previsioni meteo avverse
Un programma ridotto per la Fiera di Luvinate. La tradizionale manifestazione quest’anno si terrà solo nella giornata di sabato 18 maggio mentre tutti gli eventi previsti per la giornata di domenica sono stati annullati, a causa delle previsioni meteo avverse.
Gli eventi in programma per sabato 18 maggio avranno iniziano dal mattino con diversi eventi con alcuni eventi dedicati alle scuole e la presentazione di alcune mostre. Alle ore 17 presso la Sala Consiliare si svolgerà poi un convegno dal titolo “Il Futuro dei nostri boschi” promosso da Comune, Ente Parco e Consorzio Castanicoltori dedicato al futuro del Campo dei Fiori, inserito anche all’interno del calendario “Anche io con Varesenews”. I cambiamenti climatici e i tristi avvenimenti che hanno caratterizzato le nostre montagne rendono necessario ed opportuno l’avvio di nuove modalità di cura della montagna. Si racconterà quindi quello che è successo con Dario Bevilacqua, il DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) che operò in quei giorni, e Giuseppe Barra, il Presidente del Parco Campo dei Fiori.
Saranno presenti anche i responsabili del Consorzio Castanicoltori che spiegheranno come la castanicoltura possa essere uno strumento importante per la gestione e la tutela del territorio e di come ci sia in itinere il progetto di esportare l’esperienza delle selve castanili avviate a nord del Campo dei Fiori anche nell’area a sud, tra i comuni di Casciago, Luvinate, Barasso, Comerio, Gavirate e Cocquio.
Alle 21 invece, si terrà il recital “I racconti di Vivaldi” a cura di MusicaArte.
Per ogni dettaglio dell’evento, per i luoghi organizzati per il parcheggio e i punti ristoro guardare il sito www.fieradiluvinate.it o la pagina facebook @fieradiluvinate. In caso di condizioni meteo avverse, verranno fornite informazioni organizzative dalla pagina facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.