Una nuova rotonda sulla provinciale del lago
L'aveva chiesta l'amministrazione comunale e ora la Provincia ha presentato il progetto. Costerà 450 mila euro e i lavori cominceranno a fine anno
Una rotonda chiesta a gran voce dall’amministrazione comunale di Galliate Lombardo. E l’appello non è caduto nel vuoto. Il piano dei lavori è stato presentato nei giorni scorsi alla giunta di Galliate Lombardo e presto, alla fine dell’anno o al più tardi all’inizio del 2020, diventerà realtà.
Il progetto preliminare riguarda la rotonda tra le strade provinciali SP44 – SP36 (all‘incrocio tra Via della Novaglia e Via della Vignetta) ed è stato presentato a seguito della votazione positiva del bilancio preventivo 2019/2020/2021 della Provincia di Varese (nella ricostruzione ecco come verrà trasformato quel tratto di strada).
«Quel tratto stradale è pericoloso e l’accesso alla provinciale da Galliate andava regolato: questo è stato uno dei punti fondamentali del programma elettorale presentato nella primavera 2017. Oggi a due anni di distanza stiamo iniziando a concretizzare questo svincolo stradale, un elemento importante per la viabilità del paese» dice il sindaco di Galliate Angelo Bertagna».
Il progetto è della Provincia di Varese che si farà carico anche della realizzazione. «Il costo sarà di 450.000 euro e i lavori dovrebbero cominciare a fine 2019. Vorremmo ringraziare il presidente della Provincia di Varese Antonelli e la sua giunta che hanno accolto favorevolmente, fin dai primi incontri, la nostra proposta di creazione della rotonda»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.