Pro Patria, trasferta a Cuneo con uno sguardo ai playoff
Sabato 4 maggio ore 16.30 i tigrotti scenderanno in campo al “Fratelli Paschiero”. Javorcic: «Avversario da playoff»
Ultima di campionato per la Pro Patria, prima di tuffarsi nei playoff. Sabato 4 maggio (ore 16.30) i tigrotti affronteranno il Cuneo al “Fratelli Paschiero” cercando di chiudere al meglio questo positiva stagione regolare.
I tigrotti non arrivano al meglio all’appuntamento, con qualche assenza e il morale da risollevare dopo la sconfitta interna contro il Pisa di sabato scorso. Per la trasferta piemontese non sono stati convocati Ivo Molnar, Manuel Lombardoni e Riccardo Colombo, tutti alle prese con problemi fisici da provare a smaltire prima degli spareggi promozione.
Sempre lucido il discorso di mister Ivan Javorcic per presentare la sfida: «Una volta avuto la certezza dei playoff, tutte le partite sono state preparate in quell’ottica. Abbiamo bisogno di conferme e di migliorare la condizione. Ci sarà sempre un obiettivo da raggiungere».
Sul Cuneo il tecnico biancoblu non ha dubbi: «Il nostro avversario ha fatto 46 punti in condizioni molto difficili, sarebbe da playoff se non di più. Quasi sempre ha utilizzato la difesa e tre, da centrocampo in su ha la possibilità di cambiare, schierando un 3-4-3 come fatto a Carrara. Non abbiamo mai affrontato un avversario schierato così, sarà interessante giocarci contro».
Come anticipato dalle parole di Javorcic, il Cuneo sul campo ha conquistato 46 punti e sarebbe in piena lotta per accedere ai playoff. Invece i 23 punti di penalità subiti obbligano la squadra di mister Cristiano Scazzola a lottare per non retrocedere. In questo momento si giocherebbe i playout con un’altra squadra in crisi societaria, la Lucchese. Una vittoria contro la Pro Patria e una contemporanea sconfitta delle pantere contro il Pontedera, manderebbe giù direttamente i toscani, staccati a quel punto di 9 lunghezze.
La Pro Patria, già sicura dell’ottava piazza in classifica, dovrà invece conoscere chi sarà l’avversario per il primo turno dei playoff tra Carrarese, Arezzo e Siena.
Sfida a distanza tra Piacenza e Virtus Entella per il primo posto. A 90′ dalla fine, gli emiliani, impegnati a Siena, precedono di due punti i liguri, che a Chiavari ospiteranno la Carrarese.
La diretta di VareseNews è già iniziata (GUARDA QUI). Come sempre potrete commentare e interagire con il nostro live tramite gli hashtag #DirettaVn e #CuneoProPatria sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.