Addio ad Emmezeta, la chiusura è ufficiale

Una trentina i dipendenti rimasti senza lavoro. Un post su facebook del sindaco Leorato per ringraziare tutti i lavoratori

Chiude Emmezeta a Vergiate

Molti clienti arrivano nel parcheggio ancora aperto e cercano di capire con le mani appoggiate alla porta di ingresso se ci sono segni di vita. Il centro commerciale Emmezeta sembra una di quelle città della corsa all’oro nel klondike che venivano abbandonate dagli abitanti quando non c’erano più pepite. Tutto, dopo l’abbandono, rimaneva così com’era, cristallizzato e immobile. All’ingresso del magazzino di Vergiate ci sono i cartelloni pubblicitari con la scritta «Emmezeta svuota tutto, da 30 a 70 buoni motivi da prendere al volo». Sono ben visibili anche dalla strada, in molti si fermano e parcheggiano, ma da prendere al volo non c’è più nulla se non la notizia che lo storico centro commerciale ha chiuso i battenti per sempre.

La crisi era già stata annunciata a marzo ma oggi è arrivato l’annuncio ufficiale con un cartello appeso fuori dai cancelli di Emmezeta abbigliamento di Vergiate annuncia la chiusura ufficiale e definitiva dell’attività. Una trentina i dipendenti rimasti senza lavoro.

«Una parentesi triste per la nostra Vergiate – scrive su facebook il sindaco di Vergiate Maurizio Leorato -. Chiude i battenti un pezzo di storia del commercio locale. Emmezeta, per tanti anni, è stata la casa di molti cittadini sia sotto l’aspetto occupazionale che come offerta nel ramo dell’abbigliamento. Ringrazio i dipendenti per la professionalità dimostrata e invio un “in bocca al lupo” a tutti nella speranza di rivedere presto ognuno di voi nuovamente occupato in altre sedi. Grazie».

La protesta dei lavoratori di Conforama: stop ai licenziamenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.