Quanto siete strani, voi che ci vedete
Il campione paralimpico Daniele Cassioli avrà la propria rubrica su VareseNews. Ci racconterà una serie di bizzarrie che incontra sul proprio cammino, ma non solo

È inarrestabile in tutto quel che fa, nonostante talvolta abbia “Il vento contro” (dal titolo del suo libro) e siamo lieti e onorati di accoglierlo sulle pagine di VareseNews. Daniele Cassioli, 33 anni il prossimo Ferragosto, sta per diventare una firma del nostro giornale con una rubrica propria, in rampa di lancio nel prossimo mese di luglio.
Romano di nascita e gallaratese di residenza, Cassioli è un atleta paralimpico di grande valore: da non vedente ha collezionato un numero enorme di medaglie nazionali e internazionali nell’ambito dello sci nautico, disciplina alla quale ha dedicato gran parte della sua carriera sportiva. A livello professionale invece, Daniele è un apprezzato fisioterapista con incarichi anche nello sport professionistico, e attualmente è membro del consiglio nazionale CIP (il Comitato Italiano Paralimpico) in quota atleti, partecipa a eventi aziendali per raccontare la propria esperienza e si occupa di progetti dedicati ad aiutare e stimolare bambini non vedenti.
Su VareseNews la sua rubrica avrà come tema “Quanto siete strani voi che ci vedete”. Ovvero, le bizzarie che ogni giorno accadono (da diversi punti di vista: sociali, lavorativi…) perché chi ha la vista, in realtà non ci vede davvero. Al suo interno poi, Daniele dedicherà anche uno sguardo a un evento sportivo che lo ha particolarmente colpito o coinvolto. Uno spazio che, ci auguriamo, vi piacerà e permetterà ai lettori di interagire con Cassioli e con la nostra redazione.
Nel link sottostante la nostra intervista a Daniele, quando venne a trovarci in redazione lo scorso novembre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Beppe Trani su "Riaccendiamo il campanile del sacro Monte"
gokusayan su Da lunedì le forze dell'ordine saranno equipaggiate con i taser. Bocciata la dotazione per la polizia locale
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.