Musica e cibi tradizionali, torna la festa senegalese
Musiche tradizionali, cibo tipico e tanto altro alla festa senegalese organizzata dal gruppo della zona di Malpensa. Quest’anno la festa giunge alla sua XIII edizione
L’attesa della festa senegalese di fine anno a Lonate Pozzolo sta per finire: l’evento è il 22 giugno, nell’area Cerello di viale Po.
La festa è promossa dall’Associazione Senegalese di Malpensa, in collaborazione con la Pro Loco lonatese. L’associazione è nata con lo scopo di aiutare le famiglie in difficoltà nella vita quotidiana tramite il sostegno delle quote versate ogni anno dagli iscritti: il gruppo si prende carico dei problemi di alcuni casi di indigenti in nome della solidarietà.
Ogni anno la festa attira molti curiosi di Lonate e dei comuni limitrofi ed esterni all’associazione: gli organizzatori sperano che in questa edizione riesca a venire anche il rappresentante del consolato del Senegal.
La festa ha inizio alle 16.30 e dalle 18.30 a mezzanotte saranno aperti gli stand gastonomici che serviranno piatti senegalesi (come Nem, Fataya, Bigne Crevet e Thiebou Diene) ed i partecipanti potranno assistere a musiche e balli tradizionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.