Musica e cibi tradizionali, torna la festa senegalese
Musiche tradizionali, cibo tipico e tanto altro alla festa senegalese organizzata dal gruppo della zona di Malpensa. Quest’anno la festa giunge alla sua XIII edizione

L’attesa della festa senegalese di fine anno a Lonate Pozzolo sta per finire: l’evento è il 22 giugno, nell’area Cerello di viale Po.
La festa è promossa dall’Associazione Senegalese di Malpensa, in collaborazione con la Pro Loco lonatese. L’associazione è nata con lo scopo di aiutare le famiglie in difficoltà nella vita quotidiana tramite il sostegno delle quote versate ogni anno dagli iscritti: il gruppo si prende carico dei problemi di alcuni casi di indigenti in nome della solidarietà.
Ogni anno la festa attira molti curiosi di Lonate e dei comuni limitrofi ed esterni all’associazione: gli organizzatori sperano che in questa edizione riesca a venire anche il rappresentante del consolato del Senegal.
La festa ha inizio alle 16.30 e dalle 18.30 a mezzanotte saranno aperti gli stand gastonomici che serviranno piatti senegalesi (come Nem, Fataya, Bigne Crevet e Thiebou Diene) ed i partecipanti potranno assistere a musiche e balli tradizionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.