Lavori in corso ad Avigno, arrivano i nuovi giochi per i bimbi al parchetto
I lavori iniziati nella mattina del 4 giugno, prevista consegna 10 giorni dopo. L'assessore De Simone: “Sarà luogo di aggregazione e comunità”

Una torretta con lo scivolo, sei panchine, tre giochi a molla e poi ancora un’altalena inclusiva. Ad Avigno il parchetto diventa sempre più pubblico e a misura di bambino: da questa mattina, infatti, sono iniziati i lavori per installare le nuove attrezzature finanziate dal Comune.
Un intervento che ha visto impegnato in prima persona l’assessore all’Ambiente Dino De Simone: «La nostra volontà – spiega De Simone – è quella di rendere questo bellissimo parchetto ancora più accogliente. Avigno aveva proprio bisogno di un posto come questo e noi ci auguriamo che venga vissuto dalle famiglie e dai cittadini del quartiere; coinvolgeremo poi anche le vicine scuole per fare eventi con i ragazzi. Siamo all’inizio della bella stagione e contiamo di poterlo sfruttare al meglio quest’estate, rendendolo un luogo di aggregazione e comunità».
I giochi saranno disponibili tra una decina di giorni, tempo necessario per consentire la chiusura dei lavori. Questo intervento si aggiunge all’apertura, la scorsa settimana, del parchetto di Bosto e alle tante altre iniziative che hanno portato giochi e strumenti di socializzazione nei quartieri. “Rendiamo Varese sempre più viva – conclude De Simone – e davvero a misura di famiglie e cittadini. Dedicare spazi soprattutto ai più piccoli è per noi di primaria importanza e continueremo senza dubbio nel percorso che fin qui abbiamo tracciato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.