Lavori in corso ad Avigno, arrivano i nuovi giochi per i bimbi al parchetto

I lavori iniziati nella mattina del 4 giugno, prevista consegna 10 giorni dopo. L'assessore De Simone: “Sarà luogo di aggregazione e comunità”

varese generiche

Una torretta con lo scivolo, sei panchine, tre giochi a molla e poi ancora un’altalena inclusiva. Ad Avigno il parchetto diventa sempre più pubblico e a misura di bambino: da questa mattina, infatti, sono iniziati i lavori per installare le nuove attrezzature finanziate dal Comune.

Un intervento che ha visto impegnato in prima persona l’assessore all’Ambiente Dino De Simone: «La nostra volontà – spiega De Simone – è quella di rendere questo bellissimo parchetto ancora più accogliente. Avigno aveva proprio bisogno di un posto come questo e noi ci auguriamo che venga vissuto dalle famiglie e dai cittadini del quartiere; coinvolgeremo poi anche le vicine scuole per fare eventi con i ragazzi. Siamo all’inizio della bella stagione e contiamo di poterlo sfruttare al meglio quest’estate, rendendolo un luogo di aggregazione e comunità».

I giochi saranno disponibili tra una decina di giorni, tempo necessario per consentire la chiusura dei lavori. Questo intervento si aggiunge all’apertura, la scorsa settimana, del parchetto di Bosto e alle tante altre iniziative che hanno portato giochi e strumenti di socializzazione nei quartieri. “Rendiamo Varese sempre più viva – conclude De Simone – e davvero a misura di famiglie e cittadini. Dedicare spazi soprattutto ai più piccoli è per noi di primaria importanza e continueremo senza dubbio nel percorso che fin qui abbiamo tracciato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.