Il liceo Candiani attiva l’indirizzo teatrale
È l'ultimo traguardo raggiunto dal dirigente Monteduro che a fine agosto andrà in pensione. Sarà l'unica scuola in Italia ad avere tutti gli indirizzi delle arti figurative e performative

Arte, musica, danza, multimediale. Mancava un indirizzo.
Ed è l’ultimo “regalo” che il dirigente Andrea Monteduro ha voluto lasciare al liceo che lascerà a fine agosto.
Dal Ministero dell’Istruzione è arrivata l’autorizzazione per attivare al liceo Candiani la sperimentazione “teatrale”: « È il settimo indirizzo del liceo artistico – commenta con grande soddisfazione il preside – il liceo Candiani sarà l’unico in Italia a dare la formazione in tutti gli indirizzi figurativi e in tutte le arti performative ».
La sperimentazione sarà attivata dall’anno scolastico 2020/2021 : « Nei prossimi open day in autunno, il Candiani presenterà anche questo nuovo indirizzo. Ne saranno attivati 4 in tutta Italia. Il primo biennio sarà uguale agli altri percorsi artistici, poi il triennio sarà specifico».
Le materie di indirizzo, che rappresentano circa 16 ore, saranno dizione, recitazione, improvvisazione e storia del teatro.
Il diploma sarà quello di liceo artistico e darà la possibilità di accedere alle accademie teatrali e a tutti i percorsi universitari e post diploma che il titolo scolastico permette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.