I muscoli della Pro Patria nelle mani di Disderi
Il nuovo preparatore atletico ha lavorato con Entella e Mantova. Confermato anche Bacciocchi per il recupero infortuni
La Pro Patria sta definendo nei dettagli lo staff che affiancherà mister Ivan Javorcic nella prossima stagione agonistica, la seconda consecutiva dei Tigrotti in Serie C. Il club della presidente Patrizia Testa ha infatti annunciato l’arrivo di un preparatore atletico giovane, ma già con diverse esperienze di alto profilo in passato: Andrea Disderi.
Biellese, 36 anni, Disderi ha lavorato per quattro anni (2011-15) alla Virtus Entella accompagnando la squadra ligure dalle categorie minori alla Serie B. In seguito ha ricoperto l’incarico di preparatore al Mantova per due anni nel torneo di Lega Pro e si è anche “munito” di tesserino di Allenatore Uefa B, da aggiungere alle lauree in Scienze motorie e Scienza e tecnica dell’allenamento e al Master in Traumatologia.
Accanto a Disderi però rimarrà alla Pro Patria anche Stefano Bacciocchi, già presente nello staff e rinnovato per una stagione sportiva. Il suo ruolo rimarrà invariato: si occuperà infatti di ricalibrare la preparazione dei giocatori che necessitano di rientrare dopo un periodo di infortunio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.