“Presto autobloccanti in tutto il cimitero”
Il sindaco Raffaella Galli replica alle "accuse" del consigliere Mongera sullo stato di abbandono del camposanto
Il cimitero ha bisogno di manutenzione in alcuni punti, ma la maggior parte dei vialetti è in ordine e ben tenuta. È questa la risposta del sindaco Raffaella Galli al consigliere di minoranza Galileo Mongera che ieri aveva chiesto interventi di manutenzione urgente per il camposanto. A supporto della sua richiesta aveva portato alcune foto che dimostravano la cattiva manutenzione.
«Sul cimitero abbiamo sempre investito molto in termine sia di manutenzione ordinaria sia di quella straordinaria – spiega il neo sindaco – Abbiamo messo autobloccanti in oltre il 70 per cento dei viali, al fine di garantire l’accesso alle persone anziane. Abbiamo rifatto il parcheggio esterno, migliorando il verde. Abbiamo imbiancato e sistemato la copertura dei loculi.
Sicuramente anche io, in continuità con la precedente amministrazione visto che ero l’assessore competente, continuerò a prendermi cura del cimitero.
L’erba è un fattore stagionale: abbiamo avuto giornate con piogge intense alternate al bel tempo e il diserbante non ha sortito l’effetto desiderato. Riprenderemo in questi giorni ma il progetto più ampio è di posizionare gli autobloccanti in tutti i vialetti. Neppure noi vogliamo fare polemica con Mongera, ma il cimitero di Caronno Varesino non è solo quello mostrato dalle sue foto»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.