Un logo per la scuola media
Oltre duecento gli elaborati prerparati da tutti gli alunni delle medie. I vincitori sono Ilya Gupalov e Davide Bernasconi
Un logo per la scuola media di Buguggiate. Lo hanno creato Ilya Gupalov e Davide Bernasconi che frequentano la classe 2 B: rappresenta la scuola con un sole che sorge sullo sfondo. Il concorso ha coinvolto tutti gli alunni della scuola media intitola a Don Franco Pozzi. Oltre duecento gli elaborati che il professore di educazione artistica Marano, insieme ai colleghi, ha valutato per poi sceglierne una dozzina e di questi i tre che sono risultati vincitori.
È stata una cerimonia emozionante quella organizzata per premiare gli elaborati, non solo perché si è svolta al termine dell’anno scolastico, e i saluti, si sa, sono sempre carichi d’affetto in quella circostanza, ma perché il “mitico” professor Marano si godrà la pensione, quindi il concorso è stato l’atto conclusivo del suo mandato.
A premiare i ragazzi l’ex sindaco Cristina Galimberti che ha seguito tutto il progetto sin da dall’inizio, insieme alla professoressa Carla Maroni, e l’ex responsabile dell’associazione genitori Emanuela Pagani.
Oltre ai primi classificati si sono aggiudicati la medaglia con il loro logo disegnato Marta Montonati, 2 A (seconda classificata) e Anna Cimolato e Noemi Fracasso 1 A (terzi classificati).
Una coppa anche per l’ “anima informatica” del progetto Mattia Toniolo che ha curato tutta la parte tecnica.
«È stata la conclusione di un bel percorso – ha detto Cristina Galimberti – e sono stata molto contenta di aver potuto premiare i ragazzi che hanno contribuito a realizzare il logo della scuola. Era giusto che avesse un’identità propria e ora, a conclusione del percorso scolastico, ci siamo arrivati. È stato molto bello lavorare con l’associazione genitori. Ora auguro a tutti un felice proseguimento di percorso»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.