Violenze sulla figlia disabile, arrestata la madre

La donna, 35 anni, finita in manette questa mattina. Divieto di avvicinamento per il compagno. Alle angherie assistevano anche gli altri figli

Avarie

La squadra mobile di Varese arrestato questa mattina una donna di 35 anni con l’accusa di maltrattamenti su minore.

La donna che vive in un paese dell’hinterland varesino insieme al compagno, sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, ha tre figli: uno di 4 anni una seconda di sette e la terza, la più grande di 10.

La vittima di questi maltrattamenti nello specifico, è la bimba di 7 anni con problemi di disabilità. Secondo la Procura della Repubblica di Varese i maltrattamenti vanno avanti da almeno un anno e nessuno fra gli educatori ed insegnanti della scuola frequentata dalla bambina avrebbe denunciato la situazione.

Dai rilievi ambientali effettuati dalla polizia di Varese emerge un panorama desolante con tutti i bambini picchiati dalla donna e nella fattispecie l’accanimento dimostrato nei riguardi della bambina disabile. La piccola veniva anche soggiogata dal punto di vista psicologico con offese che secondo la procura potranno probabilmente influire anche sul suo sviluppo futuro.

La procuratrice della repubblica Daniela Borgonovo ha insistito sull’importanza da parte di educatori e insegnanti di denunciare immediatamente alle forze dell’ordine o direttamente alla magistratura tutti casi in cui si sospetta che sui minori vengano operate violenze di ogni genere.

«Il rischio è che se gli educatori lavorano in maniera autonoma e cercano di risalire alla verità dei fatti, possano inquinare le prove e rendere il lavoro degli investigatori molto più difficile».

I bambini si trovano ora in una comunità protetta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.