Web Marketing Festival, tra innovazione e cambiamento
Una rassegna dedicata al digitale, un evento unico nel suo genere per stare al passo con il resto del mondo in un settore dalle potenzialità smisurate

Si terrà dal 20 al 22 giugno l’edizione 2019 del Web Marketing Festival, presso il Palacongressi di Rimini. Quest’anno saranno oltre 70 gli eventi ai quali sarà possibile partecipare per tenersi aggiornati sullo stato dell’arte del mondo digital.
Si parlerà davvero di tutto: dalla SEO al content marketing, dalle Social Media Strategies al design.
Tra i vari incontri a calendario, meritano particolare attenzione quelli dedicati ai più recenti trend dell’universo dell’innovazione: Robotica, Influencer Marketing, eSports and Gaming, Sostenibilità, Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale sono solo alcune delle 55 sale all’interno delle quali i partecipanti del Festival potranno assistere agli interventi formativi di speaker provenienti da tutto il mondo.
• Gli interventi della sala Robotica
• Gli interventi della sala Influencer Marketing
• Gli interventi della sala eSports and Gaming
• Gli interventi della sala Sostenibilità
• Gli interventi della sala Realtà Aumentata
• Gli interventi della sala Intelligenza Artificiale
Ma il WMF non è solo sinonimo di “formazione” in senso stretto; uno dei tratti distintivi del Festival, infatti, è quello di mettere in primo piano tematiche oggi più che mai attuali come l’integrazione, la legalità e la lotta alla criminalità organizzata, l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere (tutti gli speech del Mainstage saranno tradotti in LIS), il cyberbullismo, i cambiamenti climatici e la sostenibilità.
Sarà Andrea Alemanno uno dei relatori della nuova sala dedicata a quest’ ultimo tema. Durante il suo intervento, Alemanno parlerà di come sta evolvendo la consapevolezza sullo stato di salute del pianeta.
Nella stessa sala interverranno anche Maurizio Carta (Università di Palermo) e Luca Meini (Enel) che parleranno di città aumentate, modelli urbani sostenibili ed economia circolare.
Inoltre, non mancheranno eventi dedicati ai big data, alla video strategy, al brand journalism e allo storytelling.
Un’ampia scelta che incontra gusti ed esigenze di tutti.
A condurre l’evento nelle giornate del 21 e 22 giugno saranno Diletta Leotta e Cosmano Lombardo, chairman del WMF.
Come partecipare al Web Marketing Festival?
I tickets per partecipare alla più grande manifestazione italiana dedicata all’innovazione digitale e sociale sono disponibili qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.