Cade alle cascate di Cittiglio, morto un ragazzo di 22 anni
Un ragazzo è caduto fra la seconda e la terza cascata a Cittiglio, domenica pomeriggio 14 luglio: lo hanno trovato i soccorritori, purtroppo privo di vita

Un ragazzo è caduto fra la seconda e la terza cascata a Cittiglio, questo pomeriggio (domenica 14 luglio) attorno alle 15.
Il giovane è precipitato mentre stava scattando una foto, forse un selfie: ha perso l’equilibrio ed è caduto per svariati metri. Un amico che era con lui ha lanciato l’allarme.
La vittima è Matteo Rossi di Travedona Monate, 22 anni compiuti da pochi giorni, l’11 luglio. La famiglia è molto conosciuta in paese: la mamma, Laura, lavora in Comune. A lei si stringe l’amministrazione comunale guidata da Laura Bussolotti. Ad assistere alle operazioni di recupero del corpo c’erano anche il padre del giovane, insieme ai due fratelli maggiori e alla sorella gemella di Matteo.

I vigili del fuoco sono intervenuti con gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 84” e una squadra di terra dal distaccamento di Laveno; congiuntamente l’elisoccorso del servizio sanitario regionale e il soccorso alpino. Presenti anche i carabinieri. I soccorritori hanno rinvenuto il corpo del giovane privo di vita.
Il sindaco di Cittiglio, Fabrizio Anzani ricorda che la zona è segnalata come pericolosa già dopo la prima cascata, con la presenza di alcuni cartelli che avvisano dei rischi. Negli anni sono stati molteplici gli infortuni e gli interventi dei soccorritori in quella zona, con altrettanti appelli per mettere in sicurezza l’area.
2002, PADRE E FIGLIO PRECIPITANO ALLE CASCATE DI CITTIGLIO
Padre e figlio cadono da un dirupo alle cascate di Cittiglio
2017, L’APPELLO PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLE CASCATE DI CITTIGLIO
Cascate di Cittiglio: “Sono pericolose, si faccia subito qualcosa”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.