Flamencontamina protagonista della Maga Estate

Sabato 6 luglio nell’area esterna del museo il concerto che presenta nuove e diverse contaminazioni a cui si apre il Flamenco

Musica Generica

Prosegue il programma di Maga Estate, la manifestazione che nei weekend di giugno e luglio vede l’area esterna del museo trasformarsi in un palcoscenico per accogliere un ciclo di concerti jazz a ingresso gratuito, oltre a una serie di iniziative culturali e artistiche.

Protagonista della serata di sabato 6 luglio, alle ore 21.00, sarà Flamencontamina con Roberto Talamona,  flamenca guitar, Toti Canzoneri, flauto traverso, Lautaro Acosta, violino, Pierfrancesco Tarantino, batteria e percussioni, Mario Caccia, basso, Francesco Perrotta, cajon, percussioni, Flaviano Braga, fisarmonica, formazione composta da alcuni musicisti che da vari anni e vario titolo gravitano nell’orbita del folklore gitano, che negli ultimi anni sta portando nelle principali rassegne e festival nazionali un’originale formula musicale.

Il nome della band si riferisce alle nuove e diverse contaminazioni a cui si apre il Flamenco.

Chitarra, basso acustico, un set percussivo ampio e originale, flauto traverso, violino, sono gli ingredienti principali dove flamenco, pop, jazz e blues si miscelano dando luogo ad un vibrante escursione con idiomi ritmici molto coinvolgenti.

Maga Estate 2019
Gallarate (VA), Museo MA*GA (via E. De Magri 1)
Giugno-luglio 2019
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito
In caso di pioggia, i concerti si terranno all’interno del museo (capienza max 100 posti)
Nei sabati di MA*GA Estate, apertura dalle 15.00
Informazioni Tel. +39 0331 706011; info@museomaga.it; www.museomaga.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.