Investimento mortale per un dirigente di AREU
Il dottor Paolo Galimberti è stato travolto da una monovolume nei pressi di Palazzo Lombardia. Il cordoglio del governatore Fontana e dell'assessore Gallera

È morto ieri (venerdì 5 luglio) a Milano, per le conseguenze di un grave incidente stradale, Paolo Galimberti, medico che ricopriva anche ruoli dirigenziali all’interno di AREU, l’azienda regionale per l’emergenza e urgenza che coordina una serie di attività quali il servizio 118, il sistema trasfusionale, il trasporto di organi e altro ancora.
Galimberti, 58 anni, è stato travolto da una monovolume mentre a piedi attraversava via Melchiorre Gioia, proprio nei pressi della sede di Regione Lombardia ed è deceduto all’ospedale Niguarda dove era giunto in condizioni gravissime. Anestesista di professione, aveva ricoperto incarichi all’ospedale di Desio e alla Croce Bianca di Mariano Comense. Nel 2017 era diventato dirigente di AREU.
Il medico è stato ricordato anche da una nota ufficiale firmata dal governatore Attilio Fontana, dall’assessore al Welfare Giulio Gallera e dal dg di AREU, Alberto Zoli: «L’incidente avvenuto oggi ci lascia sgomenti e addolorati. A nome di Regione Lombardia, ci stringiamo in un grande abbraccio ai suoi cari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.