La nuova centrale della Futura Giovani è l’azzurrina Benedetta Sartori
La 18enne esce dal vivaio della Uyba e ritrova coach Lucchini. Lo scorso anno ha vinto l'oro europeo U18
Da Busto a Busto per lasciare il segno anche nei campionati principali: Benedetta Sartori, centrale di bellissime speranze, è una nuova giocatrice della Futura Volley Giovani che si appresta a sbarcare in A2 e arriva dal vivaio della Uyba con la quale si è messa in luce nelle categorie giovanili con tanto di chiamate in azzurro.
Diciotto anni compiuti ad aprile, Sartori ha iniziato a giocare alla Focol Legnano ma è stata portata in viale Gabardi da Matteo Lucchini che ora sarà il suo primo tecnico a livello senior nazionale. Alla Uyba, Benedetta – che è alta 1,90 – è diventata presto una delle giocatrici principali e nel 2018 ha trascinato le compagne alle finali nazionali dove ha vinto il bronzo, dopo aver conquistato il titolo provinciale e aver esordito in B2.
Risultati che hanno aperto a Sartori le porte di Casa Italia: chiamata dalla Nazionale agli Europei U19 disputati in Albania, la neo-cocca ha conquistato una scintillante medaglia d’oro dopo aver battuto la Turchia in semifinale e la Russia (in rimonta) nel match per il titolo. Il rapporto con l’azzurro è proseguito anche quest’anno con la convocazione per il collegiale under 20 tenutosi a Milano che ha quindi preceduto il passaggio dalla Uyba alla FVG che, con lei, inizia a costruire anche il reparto delle centrali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.