Nuovo passaggio pedonale, se ne discute in Consiglio
Domani, venerdì 26 luglio alle 17.30, in consiglio comunale si parlerà anche del rinnovo della convenzione con la Fondazione scuola dell'Infanzia e di una proposta di "Insieme per Azzate" per unire via Colli a via Genova e via Dante
Consiglio comunale con almeno un paio di argomenti interessanti quello di domani, venerdì 26 luglio. Nella sala consiliare di Villa Castellani, a partire dalle 17.30, si parlerà, tra gli altri punti, del rinnovo della convenzione con la Fondazione Scuola dell’Infanzia di Azzate per il periodo dal 1 settembre 2019 al 31 agosto 2024, e si discuterà di una proposta presentata dal gruppo consiliare “Insieme per Azzate”.
Si tratta della creazione di un passaggio pedonale tra via Colli e via Genova. I consiglieri di opposizione propongono di congiungere le due strade, attraverso un nuovo percorso che passerebbe accanto al parcheggio che si trova sul lato opposto del supermercato Tigros, in via Colli. “Questo faciliterebbe l’accesso alla scuola media, alla palazzina dei servizi sanitari e alle Poste, oltre che all’unico supermercato esistente in paese – spiegano i rappresentanti di “Insieme per Azzate”. Una soluzione semplice e praticabile che favorirebbe i residenti delle vie Genova, Dante, Milano e Torino: un gruppo nutrito di cittadini che oggi, per raggiungere la zona più servita del paese, deve passare dalla provinciale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.