Nuovo passaggio pedonale, se ne discute in Consiglio
Domani, venerdì 26 luglio alle 17.30, in consiglio comunale si parlerà anche del rinnovo della convenzione con la Fondazione scuola dell'Infanzia e di una proposta di "Insieme per Azzate" per unire via Colli a via Genova e via Dante
Consiglio comunale con almeno un paio di argomenti interessanti quello di domani, venerdì 26 luglio. Nella sala consiliare di Villa Castellani, a partire dalle 17.30, si parlerà, tra gli altri punti, del rinnovo della convenzione con la Fondazione Scuola dell’Infanzia di Azzate per il periodo dal 1 settembre 2019 al 31 agosto 2024, e si discuterà di una proposta presentata dal gruppo consiliare “Insieme per Azzate”.
Si tratta della creazione di un passaggio pedonale tra via Colli e via Genova. I consiglieri di opposizione propongono di congiungere le due strade, attraverso un nuovo percorso che passerebbe accanto al parcheggio che si trova sul lato opposto del supermercato Tigros, in via Colli. “Questo faciliterebbe l’accesso alla scuola media, alla palazzina dei servizi sanitari e alle Poste, oltre che all’unico supermercato esistente in paese – spiegano i rappresentanti di “Insieme per Azzate”. Una soluzione semplice e praticabile che favorirebbe i residenti delle vie Genova, Dante, Milano e Torino: un gruppo nutrito di cittadini che oggi, per raggiungere la zona più servita del paese, deve passare dalla provinciale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.