Il sindaco Gesualdi: “Le nostre dimissioni non sono necessarie”
Di fronte alla richiesta di dimissioni chiesta ad una sola voce dalle opposizioni in Consiglio comunale il sindaco Filippo Gesualdi tira dritto. "È stato un duro colpo ma continuiamo a lavorare"
«È stato un colpo molto pesante» quello dell’inchiesta che ha travolto Ferno e Lonate Pozzolo con arresti che hanno colpito la ‘Ndrangheta, «siamo ancora scossi ma andiamo avanti».
Di fronte alla richiesta di dimissioni chiesta ad una sola voce dalle opposizioni in Consiglio comunale il sindaco Filippo Gesualdi tira dritto: «Le nostre dimissioni non sono necessarie, l’inchiesta mette in luce un evento che ha coinvolto un soggetto a titolo personale».
Il soggetto coinvolto è Enzo Misiano, finito agli arresti. È consigliere comunale ma anche responsabile di Fratelli d’Italia per l’area di Ferno e Lonate, lo stesso partito del sindaco e del consigliere di maggioranza Alessandro Pozzi.
Per Gesualdi, tuttavia, non ci sono gli elementi per lasciare: «Quello che è successo è gravissimo e mi lascia esterrefatto e deluso. Ha coinvolto i due consiglieri di Fratelli d’Italia: su Misiano il partito si è espresso subito mentre su Pozzi sono in corso valutazioni. Ma per noi il lavoro continua. Faremo a breve un punto di chiarimento con tutta la maggioranza non appena saranno chiariti maggiormente tutti gli aspetti. Io posso solo dire che se mi fossi accorto di qualcosa sarei andato dai carabinieri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.