Visita guidata con aperitivo alla mostra di Guttuso
Appuntamento domenica 28 luglio alle ore 17 a Villa Mirabello
Visita guidata alla mostra di Guttuso alle ore 17 e un aperitivo conviviale sulla terra del bar Mirabello: è la proposta per questa domenica un po’ uggiosa. La splendida mostra allestita al Museo di Villa Mirabello espone opere della collezione Pellin e raccontano sia l’artista che l’uomo Guttuso, e il suo rapporto tanto stretto con Varese.
Guttuso infatti frequentò per trent’anni, a partire dal 1953, lo studio di Velate a Varese: il territorio fu fonte d’ispirazione e di creazione di opere di grande valore come la La Vucciria, che racconta la città di Palermo, ma venne dipinta nella città giardino.
Le opere in mostra, in cui la figura femminile e i colori accesi di Guttuso prendono il sopravvento, rimarranno esposte sino al 6 gennaio 2020
Le visite guidate a cura di Archeologistics sono prenotabili al 328.8377206 per i gruppi.
Una visita guidata è prevista inoltre ogni domenica alle 11 del mattino e l’ultima domenica del mese alle ore 17 con possibilità di aperitivo alla fine del percorso (per entrambe le possibilità prenotazione obbligatoria al 328.8377206. € 10 visita guidata, € 15 visita guidata con aperitivo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.