Comerio ricorda la tragedia di Hiroshima e Nagasaki
Alla terrazza Belvedere, sabato 3 agosto testimonianze e racconti in occasione del 74esimo anniversario della tragedia atomica
Sabato 3 agosto, alle ore 18 al Belvedere di Comerio (Via Stazione), ci sarà un incontro per ricordare le vittime e i fatti legati ai bombardamenti atomici sulle città di Hiroshima e Nagasaki.
Le due bombe uccisero più di 200 mila civili giaponesi e resero quelle terre invivibili.
Per ricordarci pertanto che nulla di quel che è stato debba ricapitare, verranno piantati nella serra adiacente alla terrazza, i semi degli A-Bombed Tree, gli alberi sopravvissuti all’attacco del 6 e 9 agosto 1945.
L’associazione Utopia Naturale gestisce e segue la serra da molti anni e a oggi ospita oltre 150 specie botaniche rare, insolite e tropicali.
Quest’anno si svolgerà anche la seconda marcia mondiale per la pace e la nonviolenza che partirà da Madrid il 2 ottobre, farà tappa Varese il 1 marzo 2020 per ritornare nella capitale spagnola l’8 marzo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.