Giallo in via Canale, trovato il cadavere di una giovane in un campo
Il corpo era in avanzato stato di decomposizione e apparterrebbe ad una ragazza di soli 20 anni. Commissariato e Procura al lavoro per chiarire le cause della morte

Giallo di fine agosto a Busto Arsizio. Il corpo senza vita di una donna è stato trovato nel pomeriggio di lunedì, in un campo agricolo nei pressi di via Canale.
A fare la macabra scoperta è stato un agricoltore che, a bordo del suo trattore, stava tagliando il fieno e ad un certo punto ha notato la presenza di una persona riversa a terra che non dava segni di vita.
A quel punto l’uomo ha immediatamente chiamato il 112 che ha inviato sul posto ambulanza, automedica e una volante della Polizia di Stato. Subito si è capito che il corpo senza vita era lì da qualche giorno e sono iniziati gli accertamenti per capire di chi si trattasse. Sul cadavere sono stati rinvenuti i documenti della persona che corrisponderebbero ad una giovane di 20 anni ma il volto era completamente irriconoscibile ed è necessario qualche ulteriore accertamento.
In via Canale si è recato anche il magistrato di turno della Procura di Busto Arsizio Flavia Salvatore che ha disposto una serie di accertamenti, in primis l’autopsia che verrà eseguita mercoledì mattina.
Sul corpo non sono emersi segni evidenti di violenza ma lo stato di putrefazione del volto e del resto del corpo non ha permesso di capire se la causa della morte sia da addebitare a terzi, ad un suicidio o ad un malore.
Tutte le ipotesi, dunque, restano aperte per gli inquirenti che stanno anche cercando di ricostruire la rete di relazioni della ragazza. Da quanto emerso nessuno avrebbe dato l’allarme della sua scomparsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.