Giovanissimi in gara nel centro di Besozzo
Domenica 18 agosto gli atleti tra i 7 e i 12 anni si contenderanno il trofeo messo in palio dall'Amministrazione nella gara organizzata dalla "Binda"

Appuntamento organizzativo per la Società Ciclistica Alfredo Binda, il club che ogni anno allestisce la Tre Valli Varesine ma che è attiva anche nell’ambito del ciclismo giovanile. Domenica prossima, 18 agosto, andrà infatti in scena il 2° Trofeo Comune di Besozzo – in collaborazione con la amministrazione locale – aperto alla categoria Giovanissimi, quella di ingresso per il pedale agonistico.
In gara ci saranno tutte le fasce d’età che compongono la categoria, da G1 a G6 (quindi tra i 7 e i 12 anni) sia maschili sia femminili; il percorso si snoderà nel pieno centro della cittadina e misura 1,2 chilometri e potrà essere provato dai giovani atleti a partire dalle 8,45. Le corse scatteranno dalle 9,30 da via XXV Aprile, la strada principale che attraversa Besozzo; il ritrovo è fissato al vicino Teatro Duse.
Nella circostanza, la “Binda” schiererà oltre 30 volontari a presidio del percorso, insieme agli uomini della Polizia Locale di Besozzo e a quelli della Croce Rossa Italiana con la quale la società organizzatrice ha firmato un accordo di collaborazione in tema di salute e sicurezza.
Il Trofeo Comune di Besozzo è parte integrante del “Progetto Binda 2019” che racchiude tutti gli eventi organizzati dalla società del presidente Renzo Oldani in questa stagione sportiva. Un calendario che si concluderà a ottobre con le gare internazionali: domenica 6 ottobre si corre la 4° Gran Fondo Tre Valli Varesine dedicata agli amatori mentre martedì 8 ottobre sarà la volta della 99a Tre Valli Varesine per i professionisti.
La “Binda” sta lavorando a una Tre Valli Varesine “elettrizzante”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.