Il grande omaggio al Sentiero Italia

La più lunga esperienza di trekking del Mondo che attraversa attraversa 6 siti naturali Unesco, 20 regioni e 360 comuni italiani

Avarie

«Un’idea per rendere omaggio al grande sentiero che unisce il Paese»: Sergio Peduzzi presidente del Cai di Luino descrive così l’omaggio che assieme al Cai dei Varese verrà fatto al Sentiero Italia, un percorso di enorme suggestione e importanza culturale che verrà nel prossimo fine settimana percorso in quattro tappe nella zona del Luinese dagli appassionati di camminata in montagna.

Sabato 10 e domenica 11 agosto il CAI Luino propone 4 escursioni sulle 4 tappe del percorso del Sentiero Italia in Provincia di Varese seguendo i sentieri appositamente segnalati.

LE TAPPE VARESINE

Sabato 10 agosto 2019
1° Tappa: Luino – Lago Delio
Percorso: Luino-Colmegna-Maccagno-Musignano-Bassano-Lago Delio
Tempo di percorrenza: 8 ore
2° Tappa: Lago Delio – Monteviasco
Percorso: Lago Delio-Forcora-Monterecchio-Cangili-Biegno-Piero-Monteviasco.
Tempo percorrenza: 5 ore

Domenica 11 agosto 2019
3° Tappa: Monteviasco – Pradeccolo
Percorso: Monteviasco-Alpe Cortetti-Viasco-Curiglia-Alpone-Pradeccolo.
Tempo di percorrenza: 5,30
4° Tappa: Pradeccolo – Luino
Percorso: Pradeccolo-Pra Bernardo-Pra Fontana-Dumenza-Pianazzo-Luino.
Tempo di percorrenza: 4 ore.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore