Il progetto di Marchesi è saltato: la casa di riposo per cuochi non si farà
L'accordo tra Fondazione Marchesi e Fondazione Molina era stato annunciato nel 2017, ma da allora è caduto nel vuoto, e per il nuovo cda non si farà
L’annuncio era stato siglato nel 2017, con un’altra dirigenza: ma poiché si trattava di un accordo siglato tra la Fondazione Marchesi e la Fondazione Molina che coinvolgeva il triennio 2017-2020, la domanda al cda della Fondazione Molina nel giorno della presentazione del nuovo direttore generale, era d’obbligo: «Che fine ha fatto l”accordo per la casa di Riposo per anziani cuochi?».
La risposta, da parte del nuovo ccda, è stata lapidaria: «Non abbiamo più ricevuto alcun tipo di input dalla fondazione Marchesi, non è stato dato seguito a niente. Per noi, è un capitolo chiuso».
Del resto, di acqua, dopo quell’accordo, ne è passata parecchio sotto i ponti: innanzitutto, il grande chef è scomparso, a dicembre del 2017. Ma anche la dirigenza di allora, guidata dal commissario pro tempore, è stata sostituita dall’attuale Cda, nominato da circa un anno dopo.
Con cui però la Fondazione Marchesi non ha mai preso contatti: l’accordo è cosi finito nel nulla.
Un laboratorio del gusto al Molina, a settembre i primi incontri
Il progetto che faceva parte di un accordo tra Fondazione Molina e Fondazione Marchesi si componeva di due punti: una casa di riposo per cuochi in pensione, sulla falsariga della casa Verdi di Milano per anziani musicisti, e un laboratorio del gusto realizzato negli spazi dell’ex centrale termica dell’istituto per “passare” alle giovani leve i saperi degli anziani chef.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










MEGLIO COSÌ