Non ce l’ha fatta il giovane inghiottito dal lago
Il ragazzo è stato a lungo rianimato ma le sue condizioni sono subito apparse disperate. È spirato venerdì mattina al Circolo
Non ce l’ha fatta il giovane di origini rumene portato a riva nella giornata di ferragosto nel lago a Comabbio.
Il ragazzo, classe 1990 – e dunque non diciannovenne, come inizialmente scritto – era stato rianimato a lungo già sulla spiaggia e successivamente dai medici che hanno raggiunto il luogo d’intervento con ambulanza e automedica.
Le condizioni del ragazzo erano disperate dopo aver passato sembra diversi minuti sott’acqua.
La dinamica è in via di precisa definizione anche se a quanto risulta dai rilievi dei carabinieri di Ternate – compagnia di Gallarate – il giovane era in compagnia di alcuni amici a bordo di un’imbarcazione per una breve escursione sul lago quando al rientro, a una manciata di metri dalla spiaggia il gruppo si è tuffato, per raggiungere la riva a nuoto.
Ed è qui che il ragazzo non è riemerso. Alcuni bagnanti sono accorsi in aiuto del gruppo di ragazzi e alla fine il giovane già privo di sensi è stato portato a riva.
Oltre alla rianimazione artificiale sul posto durata a lungo, le pratiche rianimatorie sono proseguire anche sull’elisoccorso di Como e in ospedale, al Circolo, dove i sanitari hanno tentato il tutto per tutto.
Poi, questa mattina, il peggioramento e il decesso avvenuto in tarda mattinata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.