Romina non si trova. Le ultime tracce a Mozzate

Proseguono senza sosta le ricerche dell'insegnante di 44 anni scomparsa da giovedì mattina. I cani hanno fiutato le sue tracce fino ad una fermata dell'autobus a Mozzate

Avarie

Sono arrivate a 14mila le condivisioni su Facebook dell’appello per Romina Furfaro, la donna di 44 anni scomparsa giovedì mattina dall’abitazione dei suoi familiari a Venegono Superiore. Una vera mobilitazione solidale, che però non ha ancora dato frutti concreti: nessuna segnalazione di avvistamenti, dopo il primo che ha contribuito ad orientare le ricerche, nessuno che dica: “Sì, l’ho vista”.

«Noi non molliamo, stiamo continuando a cercarla in tutti i modi e non ci arrenderemo» dice Simona, che ha lanciato l’appello su Facebook e che da giovedì mattina non si dà pace.

Non mollano nemmeno i Carabinieri di Castiglione Olona, che hanno visionato diversi filmati di videocamere della zona insieme alla figlia di Romina per trovare qualche traccia della donna. E non mollano le unità cinofile che stanno cercando Romina Furfaro nella zona di Carbonate, da dove è stata segnalata la prima volta. Proprio partendo da lì, i cani hanno fiutato le tracce della donna e sono arrivati fino a Mozzate, dove sotto al cavalcavia della zona industriale è stato ritrovato il suo cellulare. Da quel punto i cani hanno proseguito fino ad un bar tabaccheria della zona, poi ancora fino ad una fermata dell’autobus, dove hanno perso la traccia e si sono fermati.

«Questo ci fa pensare che abbia preso un autobus, magari diretta verso Saronno e da qui forse il treno – aggiunge Simona – Possibile che nessuno l’abbia vista, l’abbia notata?»

Romina Furfaro dopo aver insegnato per 12 anni Livigno aveva chiesto il trasferimento nel Varesotto per poter stare vicina alla figlia che si era spostata per motivi di studio. Era stata destinata all’Istituto comprensivo di Vedano Olona e in attesa di sistemare il suo nuovo appartamento era ospite dei parenti a Venegono Superiore.

Giovedì mattina è uscita di casa, a piedi, tra le 6.10 e le 6.45 senza fare ritorno e senza dare più sue notizie.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 31 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.