A Carnago visite gratuite per prevenire il tumore al seno
La mattinata di sabato sarà dedicata a visite senologiche per tutte le donne, previa prenotazione
Grande iniziativa per il Comune di Carnago, questo sabato 21 settembre: dalle ore 8.30 alle 13.00 l’ambulatorio del Municipio sarà aperto alle donne per la giornata della prevenzione ai tumori al seno.
“Più di 800 donne all’anno, sempre più giovani, si ammalano di cancro al seno in provincia di Varese -recita la locandina dell’iniziativa-. Questo dato inquietante viaggia parallelo ad un altro dato molto rassicurante: la guarigione supera il 95% se la diagnosi è precoce”. Alta dunque è la necessità di sensibilizzare il pubblico e incentivare gli strumenti per la prevenzione di gravi malattie, che colpiscono un elevato numero di donne.
Per questa occasione l’Associazione CAOS, con la collaborazione del Centro di Senologia dell’Ospedale di Circolo di Varese e del Comune di Carnago offre alle donne una visita senologica gratuita nella mattinata di sabato, presso l’ambulatorio presente nel Municipio di Carnago (in piazza Gramsci n. 3). Le visite avverranno senza necessità di esibire l’impegnativa del medico ma previa prenotazione al numero 0331/995359, con disponibilità fino ad esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.