Spiagge pulite con il collettivo Sativa
I ragazzi del collettivo Sativa hanno partecipato alla nona edizione di "ripuliamo le fornaci di Caldè". Decine di sacchi di spazzatura con un impegno dal mattino al tramonto al suono di musica

Decine di sacchi della spazzatura e diverse ore di lavoro. Grande soddisfazione però vedere il parco e le spiagge delle fornaci di Caldè pulite. L’attività di domenica 29 è stata promossa e organizzata dal collettivo Sativa.
“All’interno del nostro collettivo – hanno raccontato le ragazze e i ragazzi di Sativa- sono confluite le energie delle persone che nel corso degli anni hanno promosso quest’iniziativa ed è anche per questo, infatti, che abbiamo deciso di abbracciare, a livello collettivo, la causa dell’emergenza ambientale, oltre che quella dell’antiproibizionismo.
Sentiamo l’esigenza di agire in maniera diretta sul nostro territorio e il nostro intento è quello di sensibilizzare le persone affinché rispettino la natura che li ospita.
Coloro che già conoscono il nostro gruppo sanno che la nostra forma di protesta è caratterizzata dalla musica, dalla danza e dall’arte; il nostro obiettivo è creare situazioni nell’area di Varese in cui le persone possano condividere idee, pensieri ed emozioni”.
Con questo spirito si sono ritrovati in tanti dal mattino fino al tramonto, accompagnati da musica, writers, giocolieri e artisti di vario tipo per ripulire le fornaci
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.