Spiagge pulite con il collettivo Sativa
I ragazzi del collettivo Sativa hanno partecipato alla nona edizione di "ripuliamo le fornaci di Caldè". Decine di sacchi di spazzatura con un impegno dal mattino al tramonto al suono di musica
Decine di sacchi della spazzatura e diverse ore di lavoro. Grande soddisfazione però vedere il parco e le spiagge delle fornaci di Caldè pulite. L’attività di domenica 29 è stata promossa e organizzata dal collettivo Sativa.
“All’interno del nostro collettivo – hanno raccontato le ragazze e i ragazzi di Sativa- sono confluite le energie delle persone che nel corso degli anni hanno promosso quest’iniziativa ed è anche per questo, infatti, che abbiamo deciso di abbracciare, a livello collettivo, la causa dell’emergenza ambientale, oltre che quella dell’antiproibizionismo.
Sentiamo l’esigenza di agire in maniera diretta sul nostro territorio e il nostro intento è quello di sensibilizzare le persone affinché rispettino la natura che li ospita.
Coloro che già conoscono il nostro gruppo sanno che la nostra forma di protesta è caratterizzata dalla musica, dalla danza e dall’arte; il nostro obiettivo è creare situazioni nell’area di Varese in cui le persone possano condividere idee, pensieri ed emozioni”.
Con questo spirito si sono ritrovati in tanti dal mattino fino al tramonto, accompagnati da musica, writers, giocolieri e artisti di vario tipo per ripulire le fornaci
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.