Corso di addestramento cani, una serata con la protezione civile
Sabato 28 settembre alle ore 21 presso la sala comunale la F.i.s.a e l’unità cinofila Tequila, sezione di Sumirago, organizzano una serata dedicata a chi desidera diventare soccorritore di protezione civile con il proprio amico a 4 zampe

A Sumirago è in arrivo un’opportunità importante per gli amanti dei cani e anche per chi, con il proprio animale, voglia intraprendere un percorso che possa essere d’aiuto anche agli altri.
Sì, perché sabato 28 settembre alle ore 21 presso la sala comunale la F.i.s.a e l’unità cinofila Tequila, sezione di Sumirago, organizzano una serata tutta dedicata a chi voglia diventare soccorritore di protezione civile con il proprio amico a 4 zampe.
Ma sarà una serata volta a conoscere anche i corsi organizzati per l’educazione di base del cane, il corsi di conduttore operativo ricerca persone superficie e macerie e avere una consulenza per cani con problemi.
Parteciperanno gli istruttori Michelangelo Ghiraldini, istruttore operativo nazionale F.i.s.a., Maria Silvia Falconi, coadiutore del cane e del gatto e referente per le terapie assistite con animali e Marina Bonanomi, educatore/operatore cinofilo Uisp e riabilitatore cinofilo Uisp a livello nazionale.
Per informazioni:
tel. 380 26 05 366
e-mail: cinofilatequila@libero.it
mfalconi@libero.it (istruttore di riferimento
silvia)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.