Doppio appuntamento con i giochi di quartiere che aprono alla musica
La manifestazione che porta grandi e piccini a giocare insieme in piazza sarà sabato 28 settembre a Bosto e domenica 29 settembre a Bregazzana
Doppio appuntamento in quest’ultimo fine settimana di settembre con “C’erano una volta… i giochi di quartiere”, l’iniziativa promossa dal Teatro in Drao nelle diverse castellanze di Varese per creare occasioni di condivisione e divertimento tra generazioni, dai nonni ai bambini passando per mamme e papà che pure potranno scatenarsi.
Dopo aver toccato i rioni di Sant’Ambrogio, Rasa e Giubiano, sabato 28 settembre la manifestazione arriva a Bosto e domenica 29 settembre a sarà Bregazzana, sempre nel pomeriggio, tra oratorio e dintorni,
Ospite d’eccezione per l’appuntamento di sabato a Bosto sarà Antonio Testa, musicista e musicoterapeuta che proporrà ai bambini il suo “giocare con i suoni”, tra ritmo, matematica e movimento.
E poi pignatta, corsa con i sacchi, salto alla corda o con l’elastico, campana, ruba bandiera. Tanti giochi, per ogni gioco diverse versioni, tutte da sperimentare e raccontare per un confronto che può solo arricchire.
A tutti i bambini che parteciperanno all’iniziativa saranno offerti assaggi di una merenda semplice, gustosa e piena di energia in versione dolce (pane, burro e zucchero) o salata (pane, olio e origano).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.