Doppio appuntamento con i giochi di quartiere che aprono alla musica
La manifestazione che porta grandi e piccini a giocare insieme in piazza sarà sabato 28 settembre a Bosto e domenica 29 settembre a Bregazzana
Doppio appuntamento in quest’ultimo fine settimana di settembre con “C’erano una volta… i giochi di quartiere”, l’iniziativa promossa dal Teatro in Drao nelle diverse castellanze di Varese per creare occasioni di condivisione e divertimento tra generazioni, dai nonni ai bambini passando per mamme e papà che pure potranno scatenarsi.
Dopo aver toccato i rioni di Sant’Ambrogio, Rasa e Giubiano, sabato 28 settembre la manifestazione arriva a Bosto e domenica 29 settembre a sarà Bregazzana, sempre nel pomeriggio, tra oratorio e dintorni,
Ospite d’eccezione per l’appuntamento di sabato a Bosto sarà Antonio Testa, musicista e musicoterapeuta che proporrà ai bambini il suo “giocare con i suoni”, tra ritmo, matematica e movimento.
E poi pignatta, corsa con i sacchi, salto alla corda o con l’elastico, campana, ruba bandiera. Tanti giochi, per ogni gioco diverse versioni, tutte da sperimentare e raccontare per un confronto che può solo arricchire.
A tutti i bambini che parteciperanno all’iniziativa saranno offerti assaggi di una merenda semplice, gustosa e piena di energia in versione dolce (pane, burro e zucchero) o salata (pane, olio e origano).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.