Fagioli incontra gli studenti saronnesi di Friday for future

Venerdì mattina, venerdì 20 settembre, due studenti saronnesi di 15 e 16 anni dell’Istituto Padre Monti, hanno incontrato il primo cittadino Alessandro Fagioli per esporre le loro tesi in tema di tutela dell’ambiente

Friday for Future Saronno

Venerdì mattina, venerdì 20 settembre, due studenti saronnesi di 15 e 16 anni dell’Istituto Padre Monti, hanno incontrato il primo cittadino Alessandro Fagioli per esporre le loro tesi in tema di tutela dell’ambiente. Si tratta di attivisti di ‘Friday for future – Saronno’ che hanno voluto far coincidere l’incontro e altre iniziative con la giornata di movimento contro i cambiamenti climatici e ambientali.

Manuel e i giovani di Friday For Future Saronno su Rai3

Il Sindaco, dal canto suo, ha accettato volentieri di confrontarsi con i ragazzi in quanto “rappresentano il futuro della nostra società e del nostro Paese”. Lo stesso primo cittadino si è dapprima complimentato con i due studenti per il “loro impegno civico che testimonia intelligenza, maturità e grande senso civico” e successivamente ha voluto esporre i tanti progetti introdotti dalla sua amministrazione proprio in tema di rispetto per l’ambiente.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore