Festa Anpi: la condanna del Sindaco Galimberti agli striscioni fascisti
"Varese è antifascista, come dimostrano tante iniziative. a cui partecipano, alla luce del sole, tantissime persone. E non in maniera clandestina o per collocare uno striscione nell'oscurità della notte come dei teppisti"
«Vandali, incivili, teppisti e antidemocratici ecco chi sono coloro che hanno collocato lo striscione che di certo non rappresenta, e non rappresenterà mai, Varese».
Questa la dura condanna del Sindaco Davide Galimberti allo striscione comparso alla festa dell’Anpi. «Varese è antifascista, come evidenziato anche dalla festa dell’Anpi in corso in città e dalle tante iniziative antifasciste che con costanza vengono promosse annualmente – dalla consegna del premio 25 Aprile agli studenti delle scuole primarie, alle commemorazioni delle stragi nazifasciste, alle solenni iniziative per il Giorno della Memoria e alla Giornata del Ricordo – tutte iniziative a cui partecipano, alla luce del sole, tantissime persone. E non in maniera clandestina o per collocare uno striscione nell’oscurità della notte come dei teppisti. Coloro che questa notte hanno commesso tale atto non rappresentano certamente Varese che è una città democratica, antifascista e civile. Condanno fortemente quanto accaduto alla festa dell’Anpi ed esprimo tutta la mia solidarietà a coloro che si battono per i valori costituzionali. Mi auguro che le Forze dell’ordine individuino presto i responsabili e non tollerino più simili oltraggi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.