La Cgil in piazza con i ragazzi di Fridays for future
La Camera del lavoro sostiene la lotta dei giovani per la difesa dell’ambiente e contro il riscaldamento climatico

«Venerdì 27 settembre saremo in piazza per manifestare insieme agli studenti. Senza bandiere e striscioni, come chiedono gli organizzatori, ma con una folta delegazione Cgil». Il segretario provinciale della Cgil di Varese, Umberto Colombo, ribadisce la partecipazione convinta al terzo sciopero globale per il clima.
«Difendere l’ambiente – continua Colombo – significa lavoro di qualità, implica un modo diverso di produrre e lavorare. Un obiettivo che il sindacato condivide con i ragazzi di Fridays for future».
Nella recente visita all’Onu, Greta Thunberg, la ragazza svedese che ha dato vita a questo movimento giovanile, ha tenuto un discorso accorato ai potenti della terra. Coloro che non concordano con le sue proposte e i suoi appelli tendono più a concentrarsi sulla sua persona, generando una quantità enorme di fake e disinformazione, che non sui temi proposti dal movimento, ormai suffragati dalla realtà oltre che dalla scienza.
«Quella contro i cambiamenti – conclude Colombo – è una battaglia lunga e difficile che si deve combattere tutti insieme. Per questo Cgil Varese sarà venerdì in piazza insieme a studenti, lavoratori e pensionati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.