Nuova stagione teatrale al Popolo e al Condominio: ecco le novità
Tutto pronto per la nuova stagione teatrale 2019/2020: ecco le novità e gli appuntamenti più importanti nei teatri di Gallarate
Si spengano le luci, si alzi il sipario e si dia il via allo spettacolo: la stagione teatrale 2019/2020 dei teatri di Gallarate è pronta ad andare in scena, a offrire grandi spettacoli per tutti i gusti e a intrattenere i cittadini con cabaret, opera, family show e musical.
Nella mattinata di oggi, giovedì 26 settembre, la conferenza stampa ufficiale ha presentato la nuova programmazione teatrale della stagione entrante, esponendo la rassegna di spettacoli che animeranno il Teatro Condominio e il Teatro del Popolo di Gallarate.
«Si tratta di una programmazione caratterizzata da intelligenza» ha dichiarato l’assessore alla cultura Massimo Giuseppe Palazzi, spiegando la strategia di identificazione artistica concepita per i due teatri: «bisogna tenere conto delle differenze sostanziali tra i due teatri, e del profilo dell’utenza che li frequenta». Per questa ragione le scelte di programmazione dei due teatri saranno differenti, con l’obiettivo di soddisfare tutti i gusti e tutti i generi possibili, per raggiungere il maggior numero di cittadini possibile.
Proprio così: «”Il massimo possibile” dovrebbe essere il titolo di questa stagione», ha aggiunto Rosanna Bergonzi, rappresentante della società “Melarido”, che gestisce i due teatri-, riferendosi all’impegno impiegato per poter realizzare una programmazione il più completa, interessante e ricca possibile, unendo grandi classici a nuove proposte di ogni genere.
Così, il Teatro Condominio sarà la casa della commedia brillante, dei comici e degli attori più gettonati, del balletto e dei “family show”, senza dimenticare opera, gospel e musical. Per il Teatro del Popolo ci sarà una nuova tendenza, maggiormente legata al coinvolgimento degli artisti del territorio.
I nomi che più saltano all’occhio? Ecco Lillo & Greg, Giovanni Vernia, Katia Follesa e Angelo Pisani, Giuseppe Giacobazzi, Gioele Dix, Vincenzo Albano, Pino Insegno e Gabriele Cirilli, quest’ultimo con un appuntamento speciale per l’ultimo dell’anno. E ancora: la riproposizione teatrale di “The Wall” dei Pink Floyd con i Publius Enigma, Il Rigoletto, il gospel -a ridosso del Natale- e i musical della domenica su Aladin, le principesse e Alice nel paese delle meraviglie.
Per il programma completo visitare il sito del Teatro del Popolo e del Teatro Condominio.
Sarà possibile acquistare i biglietti online o nelle biglietterie di Gallarate: Biblos venderà solo i biglietti per il Teatro del Popolo (lun-ven 10-12 e 16-18), mentre al Teatro Condominio saranno acquistabili abbonamenti e biglietti singoli secondo tre aperture settimanali, di cui per il momento è nota solo quella di sabato pomeriggio, dalle ore 16 alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.