Roberta Tagliasacchi è il nuovo direttore dell’ospedale

Ha preso servizio il 2 settembre scorso. Ha lasciato l'ospedale di Circolo dove era a capo dell'attività poliambulatoriale

roberta tagliasacchi e direzione asst valle olona
( nella foto insieme al direttore sanitario Giuliani)

Arriva dall’ospedale di Varese, dove era responsabile dell’attività ambulatoriale dell’azienda, il nuovo direttore del presidio ospedaliero di Saronno. La dottoressa Roberta Tagliasacchi ha preso servizio il 2 settembre scorso al presidio di Piazzale Borrella dopo aver vinto il concorso indetto per ricoprire la carica affidata al dottor Rossitto.

Questa mattina, il direttore generale Eugenio Porfido, insieme al direttore sanitario Paola Giuliani, l’ha presentata a tutti i medici, condividendo le linee strategiche già definite per quello che la stessa dottoressa Tagliasacchi ha definito: «Un importante ospedale dal valore strategico con una produzione quotidiana di qualità».

Il primo impatto del nuovo direttore con la struttura è stata di grande sorpresa: « Non mi aspettavo così tanto verde e, soprattutto, una concentrazione di strutture in spazi così angusti – ha commentato il direttore di presidio – D’altra parte, la città ha la più alta concentrazione di abitanti e ciò è indicativo di un modo di operare e organizzativo che mi sarà utile avere presente quando si definiranno programmi e strategie».

Le sfide per la nuova arrivata sono tante a iniziare dalla stretta sinergia con le strutture territoriali  dove rientrerà il dottor Rossitto, mentre per il presidio si stanno ultimando i test della nuova risonanza magnetica annunciata nel luglio scorso, così come sono in corso interventi di rafforzamento della pavimentazione su cui poggerà la nuova TAC risultata più pensate di quanto previsto.

Tra gli impegni imminenti, la riunione del tavolo di concertazione allargato ai sindaci e con la regia dell’ATS dove si discuterà di futuro e strategie: « Lo screzio si è appianato – ha commentato Porfido – ci siamo chiariti e nel prossimo incontro avremo modo di diventare più operativi».

di
Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.