Da Schubert a Debussy: la pianista Anna Bottani in concerto all’Accademia
Domenica 29 settembre, alle 17, un bel concerto della giovane pianista comasca che ha già vinto diversi premi nazionali ed internazionali. Ingresso gratuito
(foto di Alberto Ferrante)
Un bel concerto per pianoforte è in programma domenica 29 settembre, alle 17, all’Accademia musicale di Porto Ceresio, in via Mazzini 29 .
La pianista Anna Bottani proporrà brani di Schubert, Schumann, Frank e Debussy.
Anna Bottani, comasca, ha 23 anni ma già una lunga esperienza di concerti e concorsi musicali.
Diplomata al Conservatorio di Como con il M° Alessandro de Curtis ha partecipato al “Festival Debussy”, “Festival – Il pianoforte di Vienna”, “I bemolli sono blu” e nel 2016 si è esibita per la stagione musicale del Teatro Sociale di Como e a “Pianocity” a Milano.
Ha vinto diversi premi in concorsi nazionali ed internazionali e nel 2018 ha fondato l’associazione “Gino Marinuzzi jr.” di cui è presidente e direttore artistico.
Il concerto è, come sempre, ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.