“Amici di Bodio questa è la Bulgaria”

Sarà possibile visitare fino a mercoledì 30 ottobre la mostra fotografica "Città bulgare: antichità che vive", inaugurata nei giorni scorsi alla presenza del console generale della Repubblica di Bulgaria in Milano, Tanya Dimitrova

Ex Libris, Bodio Lomnago

Un po’ di Bulgaria a Bodio. Sarà possibile visitare fino a mercoledì 30 ottobre la mostra fotografica “Città bulgare: antichità che vive”, inaugurata nei giorni scorsi nella sala del consiglio del Comune di Bodio Lomnago. Una cerimonia a cui hanno preso parte i bambini delle scuole e la console generale della Repubblica di Bulgaria in Milano, dottoressa Tanya Dimitrova (nelle foto con il sindaco Eleonora Paolelli). La mostra, che si compone di 20 fotografie relative a monumenti e città della Bulgaria, è stata organizzata dal Ministero degli Affari Esteri della Bulgaria e si inserisce nel contesto delle celebrazioni dei 140 anni di relazioni diplomatiche con l’Italia.

Ex Libris, Bodio Lomnago

La mostra è già stata esposta recentemente a Bolzano, Volterra e Lecco e nel 2020 proseguirà il suo tour nelle città del Centro Nord Italia ed è visitabile a  fino al 30 ottobre negli spazi del Centro Polivalente in Piazza Don Cesare Ossola 4.
E’ un ulteriore passo sulla strada della collaborazione che lega da alcuni anni il Comune di Bodio Lomnago ed il Consolato Generale e che si è sviluppata soprattutto in campo artistico culturale, prendendo spunto dalle iniziative e dalle mostre di grafica legate ai concorsi ex libris organizzati dalla Biblioteca Comunale.

E’ curioso il fatto che, mentre a Bodio Lomnago si inaugura la mostra su una “parte di Bulgaria”, una “parte di Bodio Lomnago“, ovvero  la mostra ex libris “Rose & Leoni”, è stata richiesta dall’Accademia Nazionale di Belle Arti di Varna per essere esposta in occasione della prossima inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.