Attenti alla “doccia” al dosso di viale Alfieri
Il nuovo attraversamento con dosso ha creato qualche problema ad automobilisti e soprattutto ai pedoni. È bastata un po' di pioggia per creare un lago artificiale

Il nuovo dosso su viale Alfieri sta creando qualche problema in questa giornata di pioggia. In prossimità dell’avvallamento realizzato per rallentare il traffico e agevolare i pedoni nell’attraversamento, si è rivelato un boomerang per gli stessi utenti deboli della strada che rischiano di essere “docciati” da ogni auto che passa.
La segnalazione sul gruppo facebook del quartiere Sant’Edoardo non è passata inosservata grazie alle foto postate da un’utente. Sembra che chi ha realizzato il dosso non abbia pensato alle pendenze e alla mancanza di un canale di scolo dell’acqua piovana che, naturalmente, si è accumulata formando un piccolo laghetto.
I passaggi pedonali rialzati stanno spuntando come funghi in città e sulla loro utilità nessuno eccepisce. La fretta di portare sicurezza sulle strade di Busto, però, in questo caso sembra essere stata cattiva consigliera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.